Programmazione E Scheda Del Film Confessione Di Un Commissario Di Polizia Al Procuratore Della Repubblica

Vorresti vedere il film Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica?
Scopri dove vedere il film Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica stasera in TV sul digitale terrestre oppure la programmazione del film Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica in TV sui principali canali mediaset, RAI o Sky.
Il film Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica è in programmazione sui canali TV IRIS.

poster Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica

Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica

"Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica" è un film del 1971 diretto da Damiano Damiani che racconta la storia del commissario Bonavia, interpretato da Franco Nero, che si trova a dover indagare su un omicidio avvenuto in una piccola città siciliana. La vicenda si svolge in un contesto di corruzione e malaffare, dove la legge sembra essere piegata alle esigenze dei potenti. Bonavia, uomo integerrimo e onesto, si trova a dover fare i conti con una realtà difficile e complessa, dove la verità è spesso nascosta e le persone coinvolte sono disposte a tutto pur di mantenere il loro potere. Il film è caratterizzato da una forte denuncia sociale e politica, che mette in luce le contraddizioni della società italiana degli anni '70. La figura del commissario Bonavia rappresenta l'unico baluardo contro la corruzione e l'illegalità, ma anche la sua integrità morale viene messa alla prova dalle difficoltà della sua indagine. La regia di Damiano Damiani è impeccabile, con una fotografia suggestiva che rende perfettamente l'atmosfera cupa e opprimente della Sicilia dell'epoca. La recitazione degli attori è altrettanto convincente, con Franco Nero che offre una performance intensa ed emotivamente coinvolgente. In definitiva, "Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica" è un film importante per capire la storia del nostro paese e le sue contraddizioni, ma anche un'opera di grande valore artistico e cinematografico. Un capolavoro del cinema italiano che merita di essere visto e apprezzato ancora oggi.

suggerimento
Questo film è nella alla lista dei film cult, puoi cercare altri film cult anni 70 stasera in TV
In programmazione su seguenti canali
Voto al film
  • Internet Movie Database
    7.2/10
  • Rotten Tomatoes
    69%
Film suggeriti se ti è piaciuto Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica