Programmazione E Scheda Del Film Indiana Jones E Il Tempio Maledetto

Vorresti vedere il film Indiana Jones e il tempio maledetto?
Scopri dove vedere il film Indiana Jones e il tempio maledetto stasera in TV sul digitale terrestre oppure la programmazione del film Indiana Jones e il tempio maledetto in TV sui principali canali mediaset, RAI o Sky.
Il film Indiana Jones e il tempio maledetto era in programmazione sui canali TV Sky Cinema Uno HD, Sky Cinema Uno +24 HD.

poster Indiana Jones e il tempio maledetto

Indiana Jones e il tempio maledetto

"Indiana Jones e il tempio maledetto" è un'avventura epica diretta dal maestro Steven Spielberg, che ci porta in un viaggio attraverso l'India degli anni '30. Il film segue le avventure del famoso archeologo Indiana Jones (Harrison Ford), che si ritrova coinvolto in una pericolosa missione per salvare un gruppo di bambini rapiti da una setta religiosa. La trama si svolge inizialmente a Shanghai, dove Indy viene coinvolto in una sparatoria con dei gangster cinesi. Insieme alla sua nuova compagna di avventure, la cantante Willie Scott (Kate Capshaw), e al giovane ragazzino Short Round (Jonathan Ke Quan), Indy riesce a fuggire a bordo di un aereo che si schianta nel bel mezzo della giungla indiana. Qui, i nostri eroi scoprono un antico tempio indù, dove vengono accolti da una tribù locale. Tuttavia, presto scoprono che il tempio è stato invaso dalla setta Thuggee, che ha rapito i bambini della tribù per sacrificarli alla dea Kali. Indy e i suoi compagni si mettono quindi alla ricerca dei bambini scomparsi, affrontando numerose insidie e pericoli lungo il cammino. Tra questi spiccano la celebre scena del treno, dove Indy e Short Round devono affrontare i Thuggee su un convoglio in corsa, e quella dell'abisso infuocato, dove i nostri eroi rischiano di cadere in una voragine infernale. Il climax del film avviene all'interno del tempio maledetto, dove Indy e i suoi compagni affrontano il malvagio capo dei Thuggee, Mola Ram (Amrish Puri), in una spettacolare battaglia finale. Grazie alla sua astuzia e al suo coraggio, Indy riesce a salvare i bambini e a sconfiggere i Thuggee, riportando la pace nella giungla indiana. "Indiana Jones e il tempio maledetto" è un film d'avventura mozzafiato, che combina azione, suspense e umorismo in modo perfetto. La regia di Spielberg è impeccabile, con sequenze d'azione spettacolari e una fotografia mozzafiato che ci trasporta in un'India esotica e misteriosa. Harrison Ford è perfetto nel ruolo di Indiana Jones, mentre Kate Capshaw e Jonathan Ke Quan offrono ottime performance come compagni di avventure del nostro eroe. Un film imperdibile per tutti gli amanti dell'avventura!"

suggerimento
Questo film è nella alla lista dei film cult, puoi cercare altri film cult anni 80 stasera in TV
In programmazione su seguenti canali
Voto al film
  • Internet Movie Database
    7.6/10
  • Rotten Tomatoes
    84%
  • Metacritic
    57/100
Film suggeriti se ti è piaciuto Indiana Jones e il tempio maledetto