"L'uomo di casa" è una commedia del 1995 diretta da James Orr che racconta la storia di Jack, un uomo d'affari di successo interpretato da Tim Allen, che si ritrova a dover gestire la casa e i tre figli mentre sua moglie Caroline (interpretata da Kelly Lynch) è fuori città per lavoro.
Jack, abituato a una vita frenetica e senza responsabilità domestiche, si trova improvvisamente a dover fare i conti con il mondo della casa e della famiglia. Tra lavatrici da fare, pranzi da preparare e bambini da portare a scuola, Jack si rende conto di quanto sia difficile essere un genitore a tempo pieno.
Ma non tutto è così semplice come sembra: Jack deve anche confrontarsi con l'ex marito di Caroline, che cerca in ogni modo di sabotare la sua relazione con i figli. Inoltre, il suo capo gli chiede di partecipare a una importante riunione d'affari proprio nel momento in cui deve prendersi cura dei bambini.
Nonostante le difficoltà, Jack riesce pian piano ad adattarsi alla nuova vita e a conquistare l'affetto dei figli. Alla fine del film, Caroline torna a casa e Jack si rende conto che la vita familiare ha molto più valore di quella lavorativa.
"L'uomo di casa" è una commedia divertente e leggera che affronta temi importanti come la famiglia e il lavoro. La performance di Tim Allen è eccezionale e riesce a far ridere il pubblico in ogni scena. Un film perfetto per tutta la famiglia!