Programmi Rai 2 Di Stasera In Tv

Che programmi ci sono su Rai 2? Scopri tutti i programmi rai 2 che puoi vedere stasera sul canale digitale Rai Due, nell'elenco puoi trovare tutti i film, serie tv, fiction e programmi tv in programmazione su rai 2 stasera trasmessi in televisione e il relativo orario. Per ogni film in programma su rai 2 viene visualizzato un numero di cuori che indica quanto il film è piaciuto al pubblico.

Rai 2

19:00

Piazza di Siena, Sintesi Coppa delle Nazioni Stagione 2022

A cura di Rai Sport Roma. Condotto da Claudio Icardi

19:40

I nuovi specializzandi Stagione 4 Episodio 3

Lim chiede a Shaun, Claire e Park di seguire i nuovi aspiranti specializzandi per aiutarla a selezionare i migliori. Di fronte ad estranei, Shaun insulta involontariamente Lea mettendosela contro.

20:30

TG2 - 20.30

NOTIZIARIO.

21:00

TG2 Post

Rubrica informativa del TG2. - Direttore Gennaro Sangiuliano

21:20

Primi passi Stagione 19 Episodio 14

Dopo aver completato l'addestramento al FLET-C., Kayla, la figlia di Vance, entra nella squadra, in un momento in cui si sta occupando di un caso di omicidio solo apparentemente semplice.

22:10

Pirati Stagione 1 Episodio 15

Mentre Jesse sta seguendo un corso di vela con la figlia Gracie, la barca viene assalita da pirati, che prendono tutti in ostaggio e chiedono un riscatto. N.C.I.S. e Guardia Costiera si attivano subito.

22:40

Deragliamento Stagione 7 Episodio 4

Klaus Gärtner viene ricattato dopo la morte di una ragazza, spinta da qualcuno sotto un treno della metropolitana guidato da lui. Radek e i suoi colleghi dell'Unità devono scoprire la verità.

23:45

Il culto della Bona Dea Stagione 2

Alessandro Giuli ricostruisce il volto e indagherà il nome di una misteriosa divinità venerata a Roma, il cui culto continua a sopravvivere fra i riti di tante feste popolari italiane. Il conduttore inizierà il viaggio da Ostia antica, raccontando di una dea vergine, sposa e madre, divinità dal nome segreto il cui culto era appannaggio di sole donne. La casta e feconda Signora della natura e degli animali, dea dei riti di passaggio femminili e della salute pubblica di Roma: Bona Dea. Proseguirà il viaggio nelle Marche, a Cupra Marittima, sulle tracce di una divinità misteriosa, senza volto e senza nome, Cupra: solo un aggettivo per descriverla, una parola sabina che in latino si traduce con Bona. Del santuario-emporio della dea a Cupra Marittima, il più prestigioso dell'intero litorale adriatico, rimane il mistero della collocazione e un'area cultuale di incontro e scambio tra i Piceni e i popoli che venivano dal mare o dall'Appennino. I Piceni, il popolo che si fece guidare in una Primavera Sacra dal picchio, l'animale che secondo la tradizione, prende il nome da Picus fondatore della città di Albalonga. Picus, il domatore di cavalli, come lo appella Virgilio, padre di quel Fauno che generò Bona Dea. Il conduttore mostrerà le feste popolari legate a questi due animali totemici della cultura picena: a Monterubbiano la festa che rievoca le migrazioni dei Piceni al seguito di Picus, la festa di Sciò la Pica, e a Ripatransone la pirotecnica processione del Cavallo di Fuoco. Incontrerà i geni del luogo che custodiscono la memoria degli antichi segreti legati al fuoco che tempra i metalli. Gli stessi segreti che i Piceni sfruttarono per realizzare degli enigmatici anelloni a nodi ritrovati deposti in sepolture femminili, tra Cupra marittima e Grottammare, posizionati sul pube delle defunte.