Programmi Rai Movie Di Stasera In Tv

Che programmi ci sono su Rai movie? Scopri tutti i programmi rai movie che puoi vedere stasera sul canale digitale Rai movie, nell'elenco puoi trovare tutti i film, serie tv, fiction e programmi tv in programmazione su rai movie trasmessi stasera in televisione e il relativo orario. Per ogni film in programma su rai movie viene visualizzato un numero di cuori che indica quanto il film è piaciuto al pubblico.

Rai Movie

19:20

Variazione della storia delle Mille e una notte. A Baghdad un ragazzo trova casualmente una lanterna magica. Mario Bava firma la regia dell'edizione italiana.

21:10

Tennessee, 1866. Dopo anni di guerra civile, Jack Sommersby fa ritorno a casa. Qui, lo accolgono gli amici, i suoi servitori, la moglie e un figlio che non ha conosciuto. Nonostante l'inaspettato evento, l'accoglienza è intimorita da alcuni dubbi che si insinuano nei conoscenti e, in particolar modo, nella moglie Laurel: Jack è molto cambiato. Sarà lui veramente? Malgrado il dubbio strisci nei pensieri di coloro che avevano memoria di un Jack "diverso", l'uomo fa ritorno in patria col pensiero di riscattare sé stesso e la sua gente: esser ricordato come uomo che ha fatto qualcosa di buono. Remake de "Il ritorno di Martin Guerre". Ispirato al romanzo "La sposa di Martin - Guerre" di Janet Lewis.

23:05

Puntata del 28/02/2024 Stagione 2023/24

Sabrina Ferilli – protagonista del Faccia a Faccia di Federico Pontiggia - ha parlato della sua lunga carriera di attrice e di due progetti che la vedono protagonista: "Gloria", la fiction di Rai1, e "Un nuovo Ferragosto" di Paolo Virzì che riprende temi e personaggi di "Ferie d'agosto". Questa settimana nelle sale: Denis Villeneuve torna con "Dune Parte 2". Timothée Chalamet e Zendaya sono i protagonisti del secondo capitolo ispirato all'omonimo romanzo fantascientifico di Frank Herbert. Marco D'Amore dirige e interpreta "Caracas". Tratto dal romanzo di Ermanno Rea, il film racconta il rapporto tra uno scrittore napoletano, interpretato da Toni Servillo, e un uomo di estrema destra prossimo alla conversione all'Islam. "La zona di interesse" di Jonathan Glazer, tratto dall'omonimo romanzo di Martin Amis, è candidato a 5 premi Oscar e racconta ciò che accadde ad Auschwitz da un nuovo punto di vista: quello della villetta dove Rudolf Höß, il famigerato comandante del campo, visse con la moglie e i cinque figli. Il Museo di Roma in Trastevere dedica una mostra a Rino Gaetano: con il nipote, Alessandro Gaetano, un percorso tra materiali inediti, foto, cimeli artistici e la collezione di dischi privata del grande cantautore. In ogni puntata "Movie Mag" raggiunge una delle sale cinematografiche italiane che si distingue per una particolare qualità. Questa volta tocca a Udine, per scoprire il "Visionario". In conclusione l'incontro con Claudio Gioè, protagonista della nuova stagione di "Makari", per chiedergli: qual è il tuo film del cuore?

23:35

"Il medico di campagna" è un film muto del 1909 diretto dal leggendario regista D.W. Griffith. La storia segue le vicende di un medico che si dedica alla cura dei malati in una piccola comunità rurale, affrontando sfide e difficoltà personali e professionali. Un'opera che, nonostante l'età, riesce ancora a emozionare grazie alla maestria del suo autore e alla sua capacità di raccontare storie universali.