Programmi Rai 3 Di Stasera

Che programmi ci sono su Rai 3? Scopri tutti i programmi rai 3 che puoi vedere stasera sul canale digitale Rai tre, nell'elenco puoi trovare tutti i film, serie tv, fiction e programmi tv in programmazione su rai 3 stasera trasmessi in televisione e il relativo orario. Per ogni film in programma su rai 3 viene visualizzato un numero di cuori che indica quanto il film è piaciuto al pubblico.

Rai 3

19:00

TG3

NOTIZIARIO

19:30

TG Regione

TG Regionale

19:51

TG Regione Meteo

TG Regione Meteo

20:00

Blob

Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

20:15

Via dei matti

Stefano Bollani torna in tv e lo fa insieme a sua moglie, l'attrice Valentina Cenni. Tutti i giorni Stefano e Valentina ci accolgono in una casa in cui tutti vorremmo abitare, una casa fatta di musica, aperta ad amici e note, storie e sorrisi. 25 minuti per cantare, ma anche per scoprire tante cose nuove sulla musica, sulla sua storia, sulle sue proprietà sul perché è un elemento così fondamentale per l'esistenza di tutti noi. Aneddoti scientifici e magici insieme, racconti di vita intersecati con la filosofia. Il tutto trattato con la leggerezza e l'ironia che è propria di Bollani - in grado di mescolare sapientemente con il suo stile unico l'alto e il popolare - e la grazia di Valentina Cenni che sapientemente indaga gli aspetti più emozionali della musica e disvela i temi della giornata, tenendo il filo del racconto. - Conducono: Stefano Bollani e Valentina Cenni Un programma di: Valentina Cenni, Stefano Bollani, Fosco D'Amelio, Giorgio Cappozzo, Rossella Rizzi. Scritto con Francesca Talamo e Marco Verdura. Produttore Esecutivo Rai: Rita Russomanno Produttore Esecutivo Ballandi: Luca Catalano Regia : Alessandro Tresa.

20:45

Un posto al sole

La pressione dei media e la campagna diffamatoria degli haters contro Fabrizio e il pastificio non accenna a placarsi, rendendo Rosato sempre più insofferente e irascibile. Adele, pentita dei suoi dubbi, cerca un chiarimento con Giulia. Silvia appare ancora divisa tra il forte sentimento che la lega a Michele e l'attrazione che prova per Giancarlo. - Una produzione Rai Fiction - Fremantlemedia e Centro di Produzione Rai di Napoli un programma ideato da Wayne Doyle, G. Ventriglia e A. Bowen Scritto da Paolo Terracciano, Sara Rescigno, Dario Carraturo, Guglielmo Finazzer, Athos Zontini Produttore creativo Fremantlemedia Fabio Sabbioni Produttore esecutivo CPTV Napoli Cinzia Guzzi Produttore Rai Fiction Daniela Troncelliti Regia di Monica Massa Il program ma e` sottotitolato anche in inglese alla pag.778 di TLV

21:20

Mentre il suo matrimonio con Jack vacilla, l'eminente giudice dell'Alta Corte britannica Fiona Maye è chiamata a prendere una decisione cruciale nell'esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam, un giovane adolescente malato di leucemia, che per motivi religiosi rifiuta, di sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. In deroga all'ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell'incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.

23:10

L'omicidio di Vanessa Russo Stagione 2021 Episodio 15

Vanessa Russo, 23 anni, è uscita da casa sua, borgata Fidene, per arrivare nella gelateria in centro in cui lavora da qualche tempo. Sedute sulla metropolitana accanto a lei ci sono due ragazze romene, giovanissime come lei, Doina Matei e Costantina. Tutte e tre si stanno preparando per scendere alla stazione Termini, quando al momento dell'apertura delle porte, la calca che sempre affolla quel tratto di metro, le scuote e così si scontrano. Invece di scusarsi iniziano a discutere e una volta scese dalla metro, sulla banchina, Doina colpisce il volto di Vanessa Russo con l'ombrello che ha sotto braccio. La colpisce all'occhio sinistro e scappa insieme alla sua amica. Vanessa resta a terra e di lì a poco morirà. È il 26 aprile 2007. Doina e Costantina scopriranno l'entità di ciò che hanno fatto solo alcune ore dopo, da un servizio in tv. L'omicidio di Vanessa Russo è la goccia che fa traboccare il vaso e che trasforma il senso di abbandono provato da chi vive in periferia in vera e propria rabbia sociale. A ripercorrere la vicenda, gli effetti e le reazioni che scatena è Pietrangelo Buttafuoco.

23:35

Chernobyl, zona rossa Stagione 2021 Episodio 16

Nella notte tra il 25 e il 26 aprile 1986 un test fatto in condizioni non idonee porta all'esplosione del reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl. Le radiazioni dilagano invisibili, Chernobyl e l'area circostante diventano zona rossa. Diana Lucia Medri, protagonista dell'episodio di Ossi di Seppia, all'epoca dei fatti era solo una bambina che abitava in una cittadina della Bielorussia a qualche decina di chilometri dalla centrale nucleare. Quell'esplosione segna un prima e un dopo nella sua vita e la porterà qualche anno più tardi ad essere adottata in Italia da una famiglia del lodigiano che abita a Codogno. È proprio qui che, per un assurdo gioco del destino, nel 2020 scoppia il primo caso di coronavirus in Italia e viene istituita la zona rossa. A Diana sembra di rivivere per molti aspetti un film già vissuto. Nell'episodio attraverso le parole e l'esperienza di Diana la tragedia di Chernobyl e i fatti più recenti della pandemia di Covid-19 si intrecciano mettendo in luce due nemici invisibili, le radiazioni da un lato e il virus dall'altro, che in qualche modo si somigliano.